Cena… al contrario!


Cena… al contrario!

Le cene al contrario della Piazzetta del Gusto sono ormai diventate un appuntamento fisso per chi ama mangiare bene e divertirsi. Per chi non c’è ancora stato e si sta chiedendo cosa sia una cena al contrario…. ecco subito la risposta.

Sì, avete capito bene, si parte proprio dalla fine, dall’ammazzacaffè che preferite, per passare al caffè, degustare uno degli ottimi dessert della Piazzetta, deliziare il palato con una tagliata che si scioglie in bocca, ed arrivare poi al piatto che ha reso famosa la Piazzetta: il passatello asciutto, assaggiandolo in una delle sue mille varianti. Si finisce (o si comincia…?) con un antipastino, e uno spritz come aperi-digestivo! Il tutto condito da ottima musica e il servizio sempre cordiale che contraddistingue la Piazzetta.

Mi sembra già di sentire qualcuno che storce la bocca per il cambio di ordine delle portate… Rimarrete invece piacevolmente stupiti perché l’inversione rende possibile una piccola magia!
Partendo da quei piatti che di solito vengono per ultimi, e vengono magari mangiati dopo essersi già abbondantemente riempiti la panza con il primo e l’antipasto, riuscirete a gustarveli molto di più e ad assaporarne meglio profumi e aromi.

La cena al contrario del 28 maggio ha potuto inoltre godere della splendida cornice della Piazzetta del Pozzo, mangiando sotto le stelle di una delle prime serate di questa lunga estate 2015.
L’energia e la carica della band “Per un pugno di tigelle” e delle star emergenti dei “Sa Sonia” (Alessio&Spino) hanno fatto il resto, trascinando tutti in balli e canti per una serata unica!
Non perdetevi la prossima Cena al Contrario e prenotatevi già perché i posti stanno andando a ruba!